info@chalet-caserina.it

info@chalet-caserina.it

CHALET CASERINA

Aperitivo, Pranzo, Cena ad alta quota

CHALET CASERINA

Un break sfizioso durante una sciata

CHALET CASERINA

Relax: immergiti nella natura

Novità estate 2020

DA CARAVAGGIO AD ARCIMBOLDO,

ECCO I PIC-NIC AD ARTE DELLO CHALET CASERINA

Assaporiamoli fra le opere d’arte e le panchine artistiche del parco RespirArt di Pampeago

Quanta arte nel tuo pic-nic! Lo Chalet Caserina di Pampeago è pronto ad affrontare l’estate delle distanze, con fantasia. Il desiderio di spazi liberi all’aperto incontra la fervida immaginazione del parco d’arte più alto del mondo, RespirArt. Il parco di Pampeago non sazierà solo la fame di natura e cultura, grazie ai nuovi PIC-NIC AD ARTE.

Lo Chalet Caserina sorprenderà sia per i suoi menù da gustare sulla terrazza, sia per i nuovi cestini da pic-nic con menù Italian Style e Trentino Style, anche in versione baby e vegetariana. I menù saranno ispirati ad alcuni dei più grandi artisti italiani, fra questi Caravaggio, Modigliani, Arcimboldo, Giotto, Fontana e Ligabue.

Gli ospiti potranno gustarli comodamente seduti su 15 panchine artistiche posizionate fra le opere d’arte ambientale create a RespirArt da artisti di fama internazionale nel corso degli ultimi dieci anni (al momento se ne possono ammirare 27, ma altre due saranno realizzate a luglio). Le nuove panchine saranno realizzate con i cirmoli della Magnifica Comunità di Fiemme schiantati al suolo dalla tempesta Vaia del 2018. L’artista Marco Nones nel progettarle ha evocato l’amore della Val di Fiemme per le sue foreste attraverso un design contemporaneo.

Considerando che alcune opere d’arte sono già state pensate per far accomodare i visitatori, come il Teatro del Latemar di Marco Nones, l’opera Harmonia dell’artista-designer Dorota Koziara, la cornice con i troni gotici Natura Viva di Mauro Lampo Olivotto e l’opera Conversazioni Virtuali di Piergiorgio Doliana, il parco più alto del mondo offrirà una ventina di appostazioni per gustare uno sfizioso pic-nic artistico.